Aula training per la formazione di oggi e di domani? Quella di Coworking Milano Sud a Trezzano, con ben 17 postazioni attrezzate

Il mondo della formazione non è più lo stesso. Alla classica esperienza in aula in questi anni di distanziamento sociale abbiamo affiancato l’uso di piattaforme digitali che consentono la trasmissione della conoscenza in tanti modi diversi, tra cui con percorsi in parte in presenza in parte online, in forme di apprendimento misto o ibrido.

La didattica a distanza pura, infatti, ha dimostrato la sua importanza, ma anche i suoi limiti.

Organizzare esperienze formative oggi è complesso e richiede anche un ambiente-aula perfettamente attrezzato per andare incontro alle mutate esigenze sia dei docenti che dei corsisti, sempre più esigenti.

Aula training Coworking Milano Sud Trezzano: non la solita sala corsi!

Coworking Milano Sud: aula training

La nostra non è la solita sala riunioni adibita saltuariamente alla formazione, ma una vera e propria sala training attrezzata in modo davvero moderno ed efficace!

Iniziamo dalla capienza: 16 postazioni più quella del docente. La dimensione ideale per tutte le occasioni in cui si desidera un’aula grande abbastanza da stimolare il confronto, ma piccola a sufficienza per garantire a tutti di essere adeguatamente seguiti.

Vediamo poi all’attrezzatura che è il nostro fiore all’occhiello della nostra offerta.

e-Learning? No problem!

Ogni postazione ha a disposizione un monitor da 32 pollici con tastiera e mouse: configurazione perfetta per tutte quelle situazioni in cui la didattica si deve svolgere direttamente davanti allo schermo.

Ogni corsista quindi si troverà difronte un computer ma il controllo è saldamente nelle mani del docente. La macchina di chi partecipa al corso infatti è un thin-client configurabile con qualsiasi sistema operativo (Windows, Linux, MacOS) che può essere connesso con le macchine virtuali fornite dal cliente. La chicca in più? Le macchine virtuali del corso possono essere mantenute attive fino a due mesi dopo la sessione, in modo da permettere ai partecipanti di esercitarsi sugli stessi argomenti anche a distanza di tempo.

Il docente ha anche la possibilità di registrare la lezione, in modo da riutilizzarla per esempio in successive sessioni di e-Learning oppure per metterle a disposizione dei corsisti per ripassare. È possibile effettuare il corso in streaming audio video, in diretta con altri partecipanti remoti.

La velocità dei collegamenti è garantita da una connessione fibra ottica dedicata punto punto con centrale Telecom in via Caldera, sul backbone internet Interbusiness.

La sala training è in offerta lancio!

Organizza i corsi del prossimo autunno in un ambiente davvero unico: richiedici ora una quotazione personalizzata.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.