Da Coworker a Cowo Manager: 7 domande a Schon Cogliati, mago dei virtual tour! 🤩

Non vedevamo l’ora di presentarvi il Cowo® Manager di Coworking Milano Sud!

Abbiamo fatto una bella chiacchierata con Schon Cogliati: 29 anni, proprietario di un’agenzia di marketing, dopo aver sperimentato per la prima volta il Coworking come Coworker Cowo® è passato alla gestione dei nostri spazi Coworking in Via Leonardo da Vinci 43 a Trezzano sul Naviglio.

Nella nostra intervista abbiamo parlato anche di un’idea innovativa che da qualche tempo Schon sta portando avanti con la sua agenzia: i tour virtuali per le attività (proprio come quello realizzato per Coworking Milano Sud/Trezzano e Coworking Vanzago/Rho)…

Per saperne di più non vi resta che immergervi nella lettura!

1.
Coworking Milano Sud Trezzano: piacere di conoscerti! Ci racconti chi sei e cosa fai, nella vita?

Schon Cogliati: Grazie, il piacere è tutto mio.

Sono un ragazzo di 29 anni e ho un’agenzia che si occupa di creare delle campagne pubblicitarie su internet per aumentare i clienti delle attività sul territorio italiano.

Da poco, inoltre, con una divisione sempre della stessa agenzia, realizziamo tour virtuali per le attività sempre su territorio italiano e, ultimo ma non per importanza, faccio parte del team che gestisce il Coworking di Trezzano sul Naviglio.

2.
Coworking Milano Sud Trezzano: Qual è stato il momento in cui hai scoperto il Coworking?

Schon Cogliati: Il Coworking, e la rete Cowo® di conseguenza, l’ho scoperto grazie al mio amico Paolo, che da un paio d’anni circa ne ha aperto uno a Vanzago. Inizialmente sono entrato come cliente, poi da cosa nasce cosa e in meno di un anno Paolo, sapendo che facevo marketing, mi ha affidato la gestione del nuovo Coworking di Trezzano sul Naviglio.

3.
Coworking Milano Sud Trezzano: Che ruolo hai in questo momento?

schon cogliati cowor manager coworking trezzano

Coworking Milano Sud: Al momento gestisco la mia società di marketing ed il Cowo di Trezzano e realizziamo tour virtuali.

4.
Coworking Milano Sud Trezzano: Ci parli di come nasce l’idea dei tour virtuali?

Schon Cogliati: I tour virtuali al contrario degli altri miei progetti non nascono da un’indagine di mercato ben precisa ma per ottimizzare i tempi di chiusura clienti all’interno del Cowo di Trezzano, questo perché il processo di chiusura cliente era molto lungo a causa del fatto che inizialmente venivamo contattati, poi usciva un dipendente dell’azienda a vedere il posto, poi doveva rientrare per parlare con il CDA per poi riuscire e riguardare il posto ecc…

Senza contare l’enorme scambio di email per far visualizzare le foto di tutte le stanze che abbiamo.

Insomma un processo infinito.

5.
Come si può ovviare alla cosa?

Appunto!

Da questa problematica ho pensato di realizzare un tour virtuale che fin da subito mi ha portato un enorme vantaggio sia in termini di chiusura cliente sia in termini di differenziazione sul mercato: da quando abbiamo realizzato il tour riceviamo molti più contatti poiché il nostro sito si è indicizzato molto velocemente, gratificato anche da Google Maps avendo inserito anche lì il tour virtuale.

Essendo uno strumento che non utilizza nessuno ci ha dato un boost enorme sotto tutti i punti di vista.

Da lì, essendo esperti di digitalizzazione d’impresa, abbiamo voluto realizzare un brand apposito che si chiama Exploora per aiutare tutte le aziende che vogliono dare prestigio al loro immobile e aiutarli nei processi di vendita.

6.
Coworking Milano Sud Trezzano: Infine, ora che hai avuto esperienza sia come Coworker sia come Cowo® Manager, qual è la tua opinione del Coworking?

Schon Cogliati: Bella domanda.

Beh, come Coworker il vantaggio è stato enorme perché nel 2020 ho avuto il mio ultimo ufficio e la gestione di esso mi portava via un’enormità di tempo, tempo che se investito nella mia agenzia mi avrebbe portato del fatturato in più.

Entrando in Cowo® come cliente ho recuperato tanto tempo che poi ho impiegato nella gestione d’ufficio.

Come Cowo® Manager mi sento super affiancato nella parte legale e pratica della gestione del Coworking, quindi esperienza super positiva.

7.
Coworking Milano Sud Trezzano: Il tuo messaggio a tutta la Rete Cowo®?

Schon Cogliati: Saluto tutti i colleghi e invito a fare un salto sul nostro sito di www.exploora.it qualora volessero fare un pensiero sul tour virtuale. Inoltre, per tutti gli affiliati Cowo®, abbiamo riservato una promozione speciale visibile a questo link www.exploora.it/coworking.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *